NOVITA' NOVITA' DOTT. CHRISTIAN BROGNA - Centro Medico Costa d'Argento
604
post-template-default,single,single-post,postid-604,single-format-standard,bridge-core-3.1.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive
 

NOVITA’ NOVITA’ DOTT. CHRISTIAN BROGNA

NOVITA’ NOVITA’ DOTT. CHRISTIAN BROGNA

Dott. CHRISTIAN BROGNA
Specialista in Neurochirurgia
 
Il Dott. Christian Brogna è un esperto nella chirurgia dei tumori cerebrali e del midollo spinale. Già neurochirurgo presso il prestigioso King’s College Hospital di Londra dove ha svolto la sua professione dal 2013 al 2019. Attualmente neurochirurgo a Roma.
Il Dott. Christian Brogna si è laureato cum laude presso l’Università di Roma “La Sapienza” e si è specializzato in neurochirurgia nel 2009 presso la stessa Università. Nel 2013 ha ottenuto il Dottorato di ricerca in Neuroscienze discutendo la tesi sugli approcci chirurgici ai tumori cerebrali profondi nel rispetto delle funzioni cerebrali.
Tra le sue numerose esperienze internazionali si annoverano quelle dedicate allo studio approfondito dell’anatomia del sistema nervoso centrale ed in particolare delle fibre bianche di connessione del cervello presso il Dipartimento di Anatomia microchirurgica diretto dal Prof Evandro De Oliveira e dal Prof. Guilherme Ribas a San Paolo, Brasile; all’approfondimento delle tecniche di awake surgery e mappaggio cerebrale nella chirurgia dei tumori cerebrali presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell’Università di Montpellier, Francia sotto la guida del Prof. Hugue Duffau; all’apprendimento della chirurgia del sistema nervoso periferico presso il Millesi Center di Vienna; all’acquisizione delle tecniche di microneurochirurgia oncologica e vascolare presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell’Università Yeditepe in Istanbul sotto la guida del prof. Ugur Ture e prof. Gazi Yasargil.
E’attivo in progetti di ricerca sulle terapie innovative nel trattamento dei tumori cerebrali.
Il Dott. Christian Brogna esegue interventi chirurgici sulle patologie tumorali e vascolari dell’encefalo e del midollo spinale, sulle patologie della colonna vertebrale e del sistema nervoso periferico.
 
per info e prenotazioni 0564850204