NOVITA' Dott. Matteini Roberto Chirurgia Maxillo-Facciale - Centro Medico Costa d'Argento
464
single,single-post,postid-464,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

NOVITA’ Dott. Matteini Roberto Chirurgia Maxillo-Facciale

NOVITA’ Dott. Matteini Roberto Chirurgia Maxillo-Facciale

Da oggi è disponibile, presso il Centro Medico Costa d’Argento, l’esperienza e la preparazione del Dott. Roberto Matteini, medico chirurgo specialista in chirurgia maxillo-facciale, odontostomatologia e chirurgia estetica.

Il Dottor Roberto Matteini nel 1986 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. E’ iscritto all’ albo dei Medici Chirurghi di ROMA con il numero 38469 dal 1987 e all’ albo degli Odontoiatri di ROMA con il numero 1016 dal 1989. Nel corso della sua carriera, dal 1987 al 1995, ha esercitato la sua professione presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale San Giovanni di Roma e dal 1996 al 1998 presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Villa Betania di Roma, svolgendo attività di reparto, sala operatoria e scientifica (pubblicazioni, congressi ecc. ). Nell’anno accademico 1987/1988 ha vinto il concorso di ammissione alla scuola di specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale della II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dove ha poi conseguito la specializzazione nel 1992. Durante questo periodo ha continuato a svolgere attività chirurgica. Superato il concorso di ammissione alla Scuola di Sanità Militare dell’esercito, viene assegnato al 96mo corso A.U.C. del Corpo Sanitario alla Scuola di Firenze, dove ha espletato il servizio militare come Ufficiale Medico nell’anno 1987/1988. In tale periodo ha ricoperto l’incarico di Ufficiale Dirigente del servizio sanitario presso la VIII O.R.E. di Roma, svolgendo servizio ambulatoriale e servizio di Guardia Medica e Pronto Soccorso presso l’Ospedale Militare Celio di Roma. Ha svolto inoltre corsi di aggiornamento e perfezionamento in Microchirurgia presso l’Università di Brno (Repubblica Ceca). Ha partecipato e partecipa alla realizzazione di pubblicazioni scientifiche di Chirurgia Maxillo-Facciale ed Odontostomatologia, in special modo per le riviste italiane di Chirurgia Plastica e per la SIOCMF (Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale) ed è stato relatore per la suddetta società in diversi congressi. Attualmente esercita la libera professione presso il Centro Medico Costa d’Argento in Orbetello.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI 0564850204

SEGUICI SU Facebook